DA OLTRE 30 ANNI GARANTIAMO I NOSTRI LAVORI

Garanzia sulle prestazioni di conservativa

Ogni otturazione dentale, ricostruzione in composito o intarsio che venga eseguito presso il mio Studio Odontoiatrico viene garantito contro eventuali fratture e/o infiltrazioni cariose, riguardanti le pareti dentali interessate dal restauro, per un periodo di anni 3. Se entro tale periodo dovessero verificarsi le ipotesi sopraccitate, le otturazioni, le ricostruzioni o gli intarsi verranno sostituiti completamente.

Condizioni di garanzia

• due visite di controllo all’anno.
• radiografia delle zone interessate almeno una volta all’anno, se richiesta dagli Odontoiatri dello Studio
• due sedute di igiene dentale all’anno se ritenute necessarie
• igiene domiciliare accurata e costante

Sono esclusi i traumi violenti da incidente.

 

Garanzia sulle prestazioni di protesi fissa

Ogni lavoro di protesi fissa eseguito presso il il mio Studio Odontoiatrico è garantito contro eventuali fratture, totali o parziali, per un periodo di anni 5 dalla consegna del manufatto stesso.

Condizioni di garanzia

• due visite di controllo
• radiografia delle zone protesizzate almeno una volta all’anno
• due sedute di igiene dentale all’anno se ritenute necessarie
• igiene domiciliare accurata e costante che impedisca l’insorgenza di infiammazione gengivale
• utilizzo notturno costante di mascherine o bite di protezione, se prescritti dallo Studio

Sono esclusi i traumi violenti da incidente e non sono compresi nella garanzia eventuali danneggiamenti alla protesi e/o ai monconi sottostanti, dovuti alla decementazione della protesi stessa non immediatamente verificati dal mio Studio Odontoiatrico.

 

La Polizza Prevenzione Garantita

È indispensabile che il paziente, bambino o adulto, non presenti nessuna lesione cariosa: eventuali carie riscontrate dovranno essere curate prima di iniziare il regime di “Prevenzione Garantita”. Dal momento in cui il Paziente sceglie di prendere parte a questa iniziativa, per ora unica in Italia, dovrà sottoporsi, come condizione imprescindibile, a:

• Una seduta di igiene al massimo ogni 6 mesi, durante la quale sarà anche valutato, ed eventualmente perfezionato, il grado di igiene domiciliare tenuto dal paziente, che dovrà essere sempre ottimale.

• Una seduta per la ricerca strumentale di processi cariosi, anche invisibili ad occhio nudo, ogni 6 mesi; tale ricerca verrà effettuata utilizzando uno speciale raggio laser (Diagnodent) in grado di rilevare anche minimi indizi di processi cariosi.

• Applicazione di Ozono sulla superficie di tutti i denti ogni 6 mesi.
Esecuzione di radiografie endo – orali (Bite wing) 1 volta all’anno se richieste dall’Odontoiatra.

Ad ogni seduta semestrale verrà consegnato al paziente il materiale atto al mantenimento della propria salute dentale per i successivi 6 mesi (2 spazzolini, 2 tubi di dentifricio, 2 confezioni di filo interdentale, 1 flacone di colluttorio al fluoro).

Alla prima seduta verrà consegnato un libretto-diario, da portare con sé ad ogni seduta successiva, dove saranno annotate tutte le notizie e considerazioni utili.

 

La garanzia

L’utilizzo dell’Ozono abbinato all’applicazione della metodologia operativa dello Studio Locatelli determina la perfetta salute dentale che verrà garantita al paziente per tutta la durata della “Polizza assicurativa”. Rispettate tutte le condizioni sopra elencate, in qualsiasi momento dovesse presentarsi una carie, anche di piccola entità su qualsiasi elemento dentario, la stessa verrà immediatamente curata dallo Studio Locatelli.