ODONTOIATRIA ESTETICA
L’esigenza di una ricerca estetica in Odontoiatria si fa sempre più pressante da parte dei Pazienti non solo perché si è allungata la vita media e vi è un desiderio sempre più diffuso di invecchiare “con grazia”, ma anche perché vi è una voglia nuova di bellezza che caratterizza la nostra epoca.

Sempre più persone si rivolgono al Dentista per migliorare il proprio aspetto o, più di rado, per cambiare del tutto forma, colore e allineamento dei propri denti. È per altro ormai assodato in tutto il mondo che un bel sorriso sia il più bel biglietto da visita che uno possa esibire.
La mancanza di uno o più denti, i difetti di tinta o di forma, un brutto disegno gengivale, gli spazi indesiderati, gli affollamenti, vecchie otturazioni, brutti lavori protesici o semplicemente qualche ruga troppo precoce attorno alle labbra, deturpano il sorriso e possono minare la sicurezza in se stessi nelle più varie forme di interazione sociale: dalle occasioni importanti, come un primo appuntamento o un colloquio di lavoro fino ai semplici momenti di vita quotidiana.

Risolvere questi problemi significa fare “Odontoiatria Estetica”, significa curare minuziosamente il sorriso, regalando al paziente la gioia di sorridere.

L’Equipe dello Studio Locatelli è preparata per fare tutto questo, creando un percorso personalizzato per il paziente che può comprendere:

• sedute di igiene
• sbiancamento dentale professionale
• restauri cosmetici
• correzioni muco gengivali
• implantologia estetica
• corone in ceramica caratterizzate
• faccette in ceramica che possono cambiare anche radicalmente la forma e il colore dei denti, per un miglior rapporto con la forma del viso, il colore degli occhi e i movimenti labiali.
• l’eventuale naturale ringiovanimento dei tessuti molli nascondendo rughe incipienti o già pronunciate.

IMPRONTE DIGITALI DELLA BOCCA

Lo studio è dotato di una rivoluzionaria tecnologia scanner, quindi senza la minima emissione di raggi X, che permette di fare le impronte della bocca senza l’utilizzo delle fastidiose paste tradizionali. Questa particolare tecnologia che dona maggiore comfort al paziente di ogni età, permette inoltre allo studio una facile conservazione dell’immagine virtuale della bocca per futuri usi e riduce in maniera significativa la conservazione e quindi lo smaltimento dei vecchi calchi in gesso.