Ortodonzia-1

ORTODONZIA DEL GIOVANE E DELL’ADULTO

Apparecchi fissi 
Gli apparecchi fissi, quelli con gli attacchi applicati su ogni dente, con fili ed elastici che vengono di volta in volta regolati o cambiati, rappresentano ancor oggi il sistema più sicuro e veloce per arrivare ad ottenere il risultato desiderato, soprattutto nei casi più difficili. Apparecchi ingombranti, fastidiosi e a volte pericolosi, come la Trazione Extra Orale (il cosiddetto “baffo”), oggi non si usano più e rappresentano le tecniche del passato.

Con i nuovi materiali e le nuove tecniche ortodontiche messe a punto dallo Studio Locatelli, oggi si cerca di dare sempre più comfort al paziente nel suo programma di recupero, ponendo particolare attenzione all’equilibrio estetico del paziente in funzione delle sue esigenze e della sua età.

Lo Studio Locatelli utilizza, a seconda dei casi, bracketts trasparenti (in zaffiro sintetico), accompagnati da metodologie che hanno ridotto in maniera consistente i tempi di trattamento ma anche “mascherine” trasparenti, quasi invisibili, per la cosiddetta “Ortodonzia Invisibile”, tanto amata da chi non può rinunciare al lato estetico.

IMPRONTE DIGITALI DELLA BOCCA

Lo studio è dotato di una rivoluzionaria tecnologia scanner, quindi senza la minima emissione di raggi X, che permette di fare le impronte della bocca senza l’utilizzo delle fastidiose paste tradizionali. Questa particolare tecnologia che dona maggiore comfort al paziente di ogni età, permette inoltre allo studio una facile conservazione dell’immagine virtuale della bocca per futuri usi e riduce in maniera significativa la conservazione e quindi lo smaltimento dei vecchi calchi in gesso.