Protocolli di gestione
Trent’anni di “quotidianità professionale” ha posto allo Studio Locatelli un’infinità di domande a cui dare continuamente risposte adeguate. Tra queste, la più importante è come riuscire a fondere nello stesso servizio la qualità delle prestazioni offerte, le esigenze dei pazienti, gli alti costi di gestione per una struttura ad elevata eccellenza professionale, il giusto prezzo per l’utenza, la sicurezza e la burocrazia, molte volte assurda.

È convinzione del prof. Locatelli che la risposta corretta sia da ricercare nel concetto della flessibilità e non nella standardizzazione, tanto in voga nella maggior parte degli Studi Odontoiatrici italiani. Ogni singolo paziente ha infatti una sua storia, un suo percorso di cura, una sua sensibilità ed una sua gestione delle sensazioni e delle relazioni con il personale operante.

Ecco perché nello Studio Locatelli, il rapporto con il cliente viene analizzato e pianificato meticolosamente in ogni dettaglio: dall’accettazione e accoglienza all’indagine medica della prima visita, alla definizione dell’ipotetico percorso di cura personalizzato, dal professionista incaricato a seguire il paziente fino all’individuazione del più congruo sistema di pagamento.

Tutti i percorsi terapeutici nello Studio Locatelli, sono oggetto di continuo monitoraggio, aggiornamento e definizione da parte del prof. Locatelli e di tutta l’equipe di collaboratori, per garantire al paziente il massimo risultato a distanza di tempo con programmi di richiamo e controllo personalizzati.

Ogni dente è una piccola e meravigliosa scultura, sempre diversa e mai paragonabile ad un altra.

Proteggere la salute dei pazienti è sempre stato un imperativo dell’intera vita professionale dello Studio Locatelli.

 

Protocolli-2 Sterilizzazione-3 Protocolli-1 Sterilizzazione-2 Sterilizzazione-1

Sterilizzazione
Lo sforzo che quotidianamente l’intera equipe compie per riuscire a controllare la diffusione di malattie quali l’epatite, l’AIDS, le micosi e le più diverse patologie batteriche, è enorme. Il risultato conseguito è diventato tuttavia un motivo di vanto, qualcosa di cui andar fieri perché quello che per lo Studio Locatelli è routine quotidiana, per molte altre realtà dentistiche rappresenta una meta irraggiungibile, oltre che un motivo di risparmio.

Nella convinzione di offrire a tutti i pazienti in cura la massima trasparenza operativa ed il livello di protezione che quotidianamente viene offerto dallo Studio Locatelli, è garantita, a tutti gli interessati, la possibilità di visitare la zona di sterilizzazione per verificare la validità dei rigidissimi protocolli di sterilizzazione e prevenzione impiegati da oltre trent’anni.