Invisalign: metodica di Ortodonzia con apparecchi invisibili

Invisalign é un sistema per allineare i denti senza dover utilizzare i normali “attacchi” (brackets) e fili in metallo. La tecnica Invisalign utilizza delle mascherine trasparenti rimovibili pressochè invisibili che, sostituite in modo progressivo, spostano i denti nella posizione programmata.
Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono frutto di studi approfonditi, volti a che il Paziente, alla fine del trattamento, possa esprimere tutta la bellezza del suo sorriso. Per questo, milioni di persone in tutto il mondo hanno trasformato il proprio sorriso con gli allineatori quasi invisibili di Invisalign.
Essi costituiscono un rimedio personalizzato per l’allineamento dei denti graduale ed indolore; ciascun singolo movimento migliora il sorriso in modo delicato, ma veloce: spesso più veloce dell’apparecchio fisso.

Invisalign: Dottor Locatelli - Un'esperto del Settore

Il Dottor Locatelli, con quasi 800 casi reali risolti tramite il sistema Invisalign, è oggi considerato uno dei maggiori esperti in Italia di questo sistema.
Il Dottor Locatelli è stato incaricato da Invisalign di formare nuovi Ortodontisti all’utilizzo corretto di questo sistema, in modo che anche altri Specialisti possano arrivare ad ottenere gli stessi suoi risultati.

Vantaggi

Invisalign rispetto al tradizionale apparecchio in metallo è rimovibile in qualsiasi occasione, potrai così viverti in serenità tutti i tuoi momenti speciali.
Potrai mangiare e bere quello che più desideri, basterà lavarsi successivamente i denti per poter indossare di nuovo il proprio allineatore.

Come funziona Il trattamento con Invisalign?

Dopo la prima visita con il Dottor Locatelli, valutato il caso e deciso di procedere con Invisalign, verrà eseguita un’impronta digitale (non più le fastidiose paste in bocca), e verrà istantaneamente visualizzata a video una pre-simulazione del possibile allineamento delle arcate dentarie.

Il paziente così potrà verificare approssimativamente quali spostamenti sono necessari per i suoi denti.

Successivamente, con l’ausilio dei reports necessari (fotografie e radiografie (RX)), il Dottor Locatelli eseguirà la progettazione esecutiva del trattamento, che sarà estremamente minuziosa e particolareggiata, ragionata in base alle conoscenze e all’esperienza del Dottor Locatelli; è proprio nella progettazione che si potrà vedere la differenza tra il “fare ortodonzia” ed il “saper fare ortodonzia!”

Il Paziente, poi, potrà vedere la progressione degli spostamenti dei suoi denti nel ClinCheck virtuale: un’applicazione software che permette di vedere tutti i movimenti dentali che ogni mascherina potrà produrre, sotto ogni angolazione di visuale, e che indicherà l’esatto numero di mascherine necessarie.

.

Apportate le eventuali modifiche necessarie, le correzioni ed i perfezionamenti delle posizioni di ogni singolo dente, si procederà con la produzione delle mascherine, che saranno disponibili in pochi giorni.

Si procederà quindi alla consegna della prima mascherina; in questa seduta, saranno applicati gli “attachments”: piccole “gocce” di composito trasparente che faciliteranno alcuni movimenti specifici di determinati denti.

Saranno inoltre spiegati al Paziente tutti gli accorgimenti che dovrà osservare per la manutenzione e l’igiene delle proprie mascherine.

Alla fine di questo “viaggio” ortodontico il Dottor Locatelli farà una valutazione finale che ci dovrà mostrare come il risultato ottenuto sia effettivamente quello che ci eravamo prefissati.

Se, invece, ci dovesse essere qualche imperfezione, Invisalign, cosa importantissima, si fa carico di questo: bastano nuove impronte e nuove fotografie e Invisalign produrrà tutte le mascherine necessarie per perfezionare ciò che ancora non è conforme alle aspettative senza alcun costo aggiuntivo.
E’ una garanzia reale per la sicurezza di ottenere il risultato tanto atteso da parte del Paziente.

Per chi è indicato il trattamento con l'apparecchio Invisalign?

Il sistema Invisalign è indicato per i Pazienti adulti senza limiti di età, per i Pazienti adolescenti e per bambini dai 6-8 anni in su.

Oggigiorno Invisalign può trattare praticamente tutti i tipi di malocclusione.